"Nella vita voglio avere successo."
Bene, ma esattamente, cosa significa?
Non esiste una definizione comune, ognuno di noi ha una visione unica e personale. Dal latino successus, cioè "buon esito", avere successo significa in generale far accadere e quindi far succedere con esito positivo uno o più obiettivi che ci siamo posti nella vita.
Che sia andare a correre tre volte la settimana, fare un viaggio, guadagnare una determinata cifra, affrontare una situazione difficile o sorridere a chi non si conosce poco importa: fondamentale, è fare goal.
E ancora prima, godersi il viaggio per raggiungere la meta e godere del significato che gli abbiamo attribuito.
Quindi, cosa significa avere successo: far SUCCEDERE quello che vogliamo che accada nella nostra vita. Da chi dipende? Quasi esclusivamente da noi.
Come?
Ecco alcune pillole che ti porteranno verso il successo.
- Metti passione in tutto quello che fai: è quella forza che ti fa alzare ogni mattina con il sorriso e la voglia di fare e dare sempre il meglio.
- Lavora duro: niente è semplice o facile da raggiungere, ma se ci aggiungi del sano divertimento e tutta la passione, la storia cambia…
- Punta sempre alla qualità, non accontentarti mai: non occuparti di più cose contemporaneamente, ma concentra la tua energia su una cosa alla volta. Scegli con cura le tue priorità.
- Sorprenditi e supera i tuoi limiti: meravigliati ogni giorno della bellezza che ti circonda ed esci dalla tua zona di comfort. Puoi molto di più di quello che pensi.
- Pensa in grande: scegli obiettivi importanti e non farti influenzare dalla paura. A cosa serve se non a fermarti e non farti AGIRE?
- Trova nuove idee, accendi più lampadine: sii curioso, osserva, fai domande, crea connessioni, immagina di essere Sherlock Holmes.
Buon allenamento,
Cons